FITOTERAPIA - Vivere d'Arte - Associazione Culturale - Torino

logo vivere d'arte
area riservata
Aiutaci

RINNOVA ORA

Vai ai contenuti
La fitoterapia
La fitoterapia è una pratica che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.

Essa, con tutta probabilità, rappresenta il primo esempio di pratica terapeutica umana, infatti è sensato dire che l'utilizzo terapeutico delle piante si ritrova dai sistemi terapeutici più antichi fino alla moderna biomedicina.

La medicina popolare si serve di rimedi fitoterapici da tempi immemorabili. Ippocrate citava il rimedio come terzo strumento del medico accanto al tocco e alla parola.

In Gran Bretagna, esiste una categoria professionale istituzionalizzata di fitoterapeuti, con un apposito percorso formativo universitario.

I preparati fitoterapici, prescritti da un professionista sanitario competente, costituiscono validi strumenti di prevenzione e terapia complementare e, a volte, anche alternativa alla medicina convenzionale, in caso di intolleranza o allergia ai farmaci di sintesi.
fototerapia
erbe e radici
Cristina Ramat
dott.sa Cristina Ramat
Medico Chirurgo, attualmente in attività presso ASLTO3, si laurea nel 2010 presso l’ Università degli studi di Torino, con tesi sui D.S.A. pubblicata su Minerva Pediatrica.  

Consegue il Master di II livello in Medicine Non Convenzionali, indirizzo Fitoterapia medica presso l’ Università di Bologna nel 2013, approfondisce la fitoterapia ayurvedica e la diagnostica del polso ayurvedica presso Maharishi Ayurvedic Hospital di Delhi (India).

A seguito degli studi di pianoforte e canto, si dedica inoltre all’ attività musicale, e dal 2006 partecipa a diversi percorsi formativi, interessandosi agli aspetti terapeutici del suono e della musica, concludendo nel 2016 il corso di Alta formazione in Musicoterapia Integrata, presso A.P.L., Milano.

Dal 2016 segue i corsi dellAccademia Modai di Torino. Dal 2017 è socia dell'Associazione Vivere d'Arte.
flaconi
Prenota la tua consulenza privata
Vivere d'Arte propone, per i suoi associati, la possibilità di avere una consulenza personalizzata per la formazione in salute naturale e benessere con la Dott.sa Cristina Ramat.

Il martedì pomeriggio, nei locali dell'Associazione è possibile prenotare il proprio appuntamento in cui ricevere consigli e formazione per il proprio benessere psico-fisico.

Si raccomanda di portare sempre la documentazione medica inerente al problema che si intende sottoporre alla Dottoressa.
Si ricorda che eventuali disdette vanno  effettuate 48 ore prima dell'appuntamento. Per qualsiasi tipo di aiuto la segreteria resta a disposizione.
prenota
associazione culturale vivere d'arte
associazione culturale vivere d'arte
associazione culturale vivere d'arte
foto
associazione culturale vivere d'arte
Torna ai contenuti