CHI SIAMO - Vivere d'Arte - Associazione Culturale - Torino

logo vivere d'arte
area riservata
Aiutaci

RINNOVA ORA

Vai ai contenuti
bilancia
I nostri valori
Adoriamo considerarci alla stregua di una grande famiglia, fatta di persone che sperimentano il piacere di stare insieme e che si impegnano personalmente, ogni giorno, per appianare le reciproche divergenze, nella certezza di voler vivere in un clima di serena comprensione.

Umanamente non siamo diversi dal resto del mondo, ci adoperiamo (purtroppo non sempre con successo) per trattare le persone esattamente come vorremmo essere trattati noi! Siamo certi che i nostri utenti apprezzino questa caratteristica.  

Nelle attività che organizziamo crediamo nei vecchi valori ed è con essi che puntiamo a conseguire l'eccellenza per offrire il miglior servizio possibile ai nostri associati. La sfida quotidiana è il reciproco arricchimento con esperienze che migliorino la qualità di vita e diventino Arte.
uniti
cuore
Il nostro cuore
Nonostante il nostro settore sia principalmente quello dello spettacolo ed inevitabilmente si operi per dare lustro e fama alle persone, la nostra idea di “buon suono” diverge dalla tendenza consumistica del mercato attuale.

Il cuore della nostra Associazione è infatti il metodo Modai® (Modello Acustico Interagente con il sistema nervoso umano). Questa pedagogia ha l’obiettivo di tradurre in pratica le più recenti scoperte della ricerca sul canto e sugli strumenti, attraverso lo sviluppo e la formazione in materie correlate al suono.  L’ambito di lavoro è principalmente l’ergonomia, la fisiologia e le neuroscienze, applicate alla prestazione artistica, arricchito da aspetti didattici e rieducativi.

La didattica nasce dagli studi condotti all’Università Tecnica di Darmstadt (Germania) e al Politecnico di Torino (Italia). Il risultato è un modello vocale sorprendente e innovativo, frutto di continue ricerche, in grado di interagire autonomamente con il nostro corpo.
Per questi motivi il logo della nostra Associazione contiene al suo interno il simbolo dell'Istituto Modai. Consideriamo infatti la sua metodologia un bene prezioso ed essenziale, di grande importanza e bellezza, da custodire e coltivare. L’Associazione Culturale “Vivere d’Arte” vuole quindi essere uno strumento per favorire la sua corretta diffusione nei numerosi ambiti di applicazione, garantendone l’integrità, la qualità e lo standard di eccellenza.

Per saperne di più: www.modai.eu
sapere
La nostra storia
Come per tutti, il nostro percorso non è sempre facile e lineare ma pensiamo che sia importante averne memoria perché è ciò che ci ha resi quello che siamo oggi.  Lo condividiamo con voi ringraziando anticipatamente tutti coloro che incrociano la nostra strada e ci aiutano quotidianamente a crescere.  Sì perchè è solo al costante e prezioso impegno dei nostri associati che possiamo crescere. Per noi le persone che ruotano attorno alle nostre attività sono la risorsa più preziosa in assoluto. Poter fornire servizi di qualità e migliorare la vita delle persone che ci regalano il proprio tempo, per noi, è un assoluto piacere e un preciso dovere morale. Speriamo che leggere la nostra semplice storia, forgiata nella passione di tutti, possa essere di stimolo per tutti coloro che, magari senza saperlo, condividono i nostri volori e sono alla ricerca di un luogo in cui realizzarli. Siamo certi che, questi individui, qui troveranno una grande famiglia.
orologio
orologi
puntina
I nostri numeri
Il nostro background deriva dal Metodo Modai che nel 2016 ha totalizzato questi risultati:
pubblico
documenti
I nostri documenti
In onore dell'onestà e della trasparenza, a costo di essere prolissi, vogliamo rendere disponibili l'Atto Costitutivo e lo Statuto della nostra Associazione affinché soci e partners possano visionarli e comprendere a fondo la natura del nostro impegno sociale.

firma
Il consiglio direttivo
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale “Vivere d’Arte”, che rimarrà in carica fino a luglio 2022, è composto da:
marco farinella
fabio cian
mauro ronchi
antonio corona
mattia pirrone
tavolo riunioni
puzzle
I nostri partner
Le organizzazioni, le aziende e le associazioni che scelgono di condividere la nostra missione, mettendo in gioco la propria identità, possono diventare nostri partner. I modi per collaborare sono tanti: partecipare alla realizzazione di nuovi progetti, sostenere le nostre attività, offrire servizi, agevolazioni o sconti ai nostri soci, etc…
 
Scegli con noi la strada migliore. Contattaci per valutare insieme la partecipazione del tuo brand o del tuo team.

Attualmente i nostri Partners sono:
puzzle
crescita economica
Ti piace ciò che facciamo?
Il tuo contributo è molto importante per sostenere l'Associazione e le sue attività. E' solo grazie alle persone che credono in noi che possiamo offrire ottimi servizi ai nostri associati. Se vuoi diventare importante per il nostro scopo sociale ed aiutarci a diffondere al meglio la cultura nel nostro paese, sostienici, te ne saremo davvero grati.  
associazione culturale vivere d'arte
associazione culturale vivere d'arte
associazione culturale vivere d'arte
foto
associazione culturale vivere d'arte
Torna ai contenuti