Vivere d'Arte - Associazione Culturale - Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diamo voce alla tua Arte
Formazione - Promozione Artistica - Organizzazione Eventi
   
DIVENTA SOCIO

Ci piace realizzare imprese impossibili e per farlo abbiamo costantemente bisogno di persone serie, motivate e intraprendenti che amino affrontare le sfide con entusiasmo e determinazione. Se condividi la nostra filosofia diventa uno di noi! Potrai dare il tuo contributo concreto alla crescita dell'Associazione e accedere a tutti i nostri servizi.

Puoi diventare Socio facendo richiesta direttamente in Segreteria (clicca qui per prendere un appuntamento) oppure segui la procedura online.
   
NEWS ED EVENTI DELL'ASSOCIAZIONE
APERTE LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO INTRODUTTIVO ALLA METODOLOGIA MODAI 2020
TORINO, SABATO 20 e DOMENICA 21 GIUGNO 2020
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Seminario Introduttivo alla Metodologia Modai che il dott. Arch. Marco Farinella, fondatore e direttore dell'Istituto Modai di Torino, terrà nella nostra sede associativa torinese Sabato 20 e Domenica 21 giugno 2020.
È il primo ed importante passo nella metodologia Mod.A.I. (Modello Acustico Interagente con il sistema nervoso) che permette di approcciare la materia in maniera morbida e completa, rispettando i tempi soggettivi di apprendimento e garantendo un risultato significativo ad ogni allievo.
È adatto a cantanti, strumentisti, coristi, insegnanti, educatori, attori, direttori di coro, logopedisti, terapeuti, professionisti musicali in genere e anche a semplici curiosi che vogliano intraprendere un cammino di ricerca sulla propria voce o sul proprio strumento per scoprirne le potenzialità (espressive e rieducative) inutilizzate. Permette di avere un chiaro funzionamento della pedagogia e rimuovere errate convinzioni sui limiti della propria voce, ridando slancio e motivazione al proprio lavoro.
Ricordiamo che per iscriversi ai Seminari di Approfondimento dell'Accademia Internazionale Modai 2020-2022 è indispensabile aver frequentato almeno un Seminario Introduttivo alla metodologia. Non sono possibili deroghe.

Per i soci dell'Associazione Culturale "Vivere d'Arte" è previsto uno sconto speciale di 50 euro sulla quota di partecipazione come allievo effettivo e di 30 euro sulle quote come allievo uditore (sia per l'intero seminario, sia per la singola giornata).

Saranno ammessi al massimo 12 effettivi e 18 uditori.

Maggiori informazioni nella sezione del sito dedicata ai seminari o sulla pagina evento di facebook.






APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ACCADEMIA INTERNAZIONALE MODAI

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai Bienni di Approfondimento, di Specializzazione Artistica e di Fisiologia Performativa dell'Accademia Internazionale Modai.

Accanto al percorso artistico, sono aperte anche le iscrizioni al percorso pedagogico, con i bienni per Docenti Esterni Convenzionati e per Docenti Esterni Associati.

Tutti i corsi saranno tenuti nella nostra sede associativa torinese dal dott. Arch. Marco Farinella, fondatore e direttore dell'Istituto Modai di Torino.
Per i Soci dell'Associazione Culturale "Vivere d'Arte" sono previste quote di partecipazione super agevolate, con la possibilità di versarle in comode rate senza alcun costo aggiuntivo e con sconti ultra promozionali (fino a 600 euro a biennio di sconto).

Ricordiamo che:

  • per iscriversi al Biennio di Approfondimento è indispensabile aver frequentato almeno un Seminario Introduttivo alla metodologia (il prossimo si terrà a Torino il 12-13 ottobre 2019).
  • il percorso pedagogico è riservato a coloro che hanno frequentato o stanno frequentando il Biennio di Specializzazione Artistica; per iscriversi è pertanto indispensabile aver già frequentato il Biennio di Approfondimento.
  • per iscriversi ai Bienni di Fisiologia Performativa e per Docenti Esterni Associati è indispensabile aver superato con successo il Seminario di Orientamento Personale e Professionale. Dal quinto anno di Accademia infatti l'iscrizione non è più libera ma selettiva.

Maggiori informazioni sui singoli corsi, le agevolazioni, il calendario e le scadenze (con la possibilità di iscriversi autonomamente) nella sezione del sito dedicata ai seminari dell'Accademia.





CALENDARIO LEZIONI MODAI PRIVATE E COLLETTIVE
La sede associativa di Villanuova sul Clisi (Brescia), a pochi minuti dal Lago di Garda, è stata completamente ristrutturata e rinnovata; ora è pronta ad accogliere le lezioni individuali e collettive tenute dal dott. Arch. Marco Farinella, fondatore e direttore dell'Istituto Modai di Torino. Il calendario con i posti disponibili è già on-line ed è possibile procedere con le prenotazioni in totale autonomia:
I soci dell'Associazione Culturale "Vivere d'Arte" hanno diritto ad agevolazioni speciali sulle quote di partecipazione (fino al 37,5% di sconto), come specificato nei moduli di prenotazione online.
Il calendario delle lezioni individuali Modai nella sede associativa torinese sarà invece disponibile a breve.





SEMINARIO DI CREATIVITA' AL SERVIZIO DELL'ALTA SENSIBILITA' "LO SCUDO SENSIBILE"
TORINO, DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 dalle 10.00 alle 17.30
Iscrizioni aperte su www.creabilita.love


L'Associazione Culturale "Vivere d'Arte" è felice ed onorata di ospitare nella propria sede torinese "Lo scudo sensibile", seminario straordinario di creatività per persone altamente sensibili, ideato e organizzato da Creabilità di Marilena Florio.

Domenica 15 settembre 2019 l'intera giornata sarà dedicata all'arte dell'ascolto e all'addestramento dell'intuito, il cui principale strumento è la sensibilità, con esercizi, meditazioni guidate ed esperienze corporee, individuali e di gruppo.

Le iscrizioni sono aperte (fino ad esaurimento dei posti disponibili): www.creabilita.love/event/torino-15-settembre-2019/

L'Associazione Culturale "Vivere d'Arte" ringrazia sentitamente Marilena Florio e Creabilità per aver scelto la sede di Via Brugnone 9 per tenere questo seminario speciale.
Per maggiori informazioni: www.creabilita.love/i-seminari/ oppure sulla pagina evento di Facebook.
   
ANTEPRIME DEI SOCIAL DELL'ASSOCIAZIONE
 
 
Cerca nel sito
Associazione Culturale Vivere d'Arte
Via Brugnone, 9 - 10126 TORINO
C.F./P.I. 11749610017 Tel. 327 4446431
www.viveredarte.eu - info@viveredarte.eu
Torna ai contenuti | Torna al menu