PUZZLE POETICI - Negozio Vivere d'Arte - Associazione Culturale - Torino

NO EDITORE A PAGAMENTO
Vai ai contenuti
PUZZLE POETICI
Scheda tecnica:
Titolo: PUZZLE POETICI
Autori: AA.VV. a cura dei POETI EMOZIONALI
Pagine: 96
Formato: A5
Collana: POESIA
Edizione: I
Data di edizione: OTTOBRE 2021
Editore: VIVERE D'ARTE EDITORE, TORINO
Copyright: 2021 VIVERE D'ARTE EDITORE
Prefazione: VIVERE D'ARTE EDITORE
Introduzione: POETI EMOZIONALI
Immagine di copertina e illustrazioni: ANGELO FRANCO
Isbn: 979-12-80470-02-7
Stampa: OTTOBRE 2021 presso PRESSUP S.R.L. (ROMA)


Quarta di copertina:
Qualcuno pensa che il puzzle sia solo un gioco! In questo libro invece il popolare passatempo diventa un singolare esperimento sociale dove la dimensione ludica si intreccia con importanti aspetti didattici e culturali, di relazione e cooperazione fra individui.

Ventiquattro poeti, in un sofisticato esercizio di stile, condividono i loro sentimenti più profondi per arrivare ad una scrittura poetica collettiva. Le ventotto liriche, pazientemente raccolte in questo prestigioso volume, sembrano composte da un’unica mente in un unisono di emozioni che lascia stupiti.

Il lettore, rapito dalla spontaneità del pensiero, ritrova se stesso nella semplicità della passione più ricercata al mondo: l’Amore.
Anteprima:
Recensioni:
Se hai acquistato questo libro e vuoi lasciare una recensione te ne saremo davvero grati. Per noi la tua opinione è davvero importante per le future scelte editoriali. Grazie di cuore.
5.0 / 5
2 recensioni
2
0
0
0
0
Alda G.
23 Feb 2022
È commovente pensare che dalla solitudine imposta dal coprifuoco pandemico sia scaturita un’opera poetica tanto ardita quanto giocosa. In queste pagine la poesia è un ponte tra mondi forzatamente tenuti a distanza, alla ricerca di un linguaggio comune che riconnetta all’altro. "Puzzle poetici" è un libro senza dubbio originale nella sua verità, dove l’arte in tempo reale si fa testimonianza.
Pier Paolo
18 Feb 2022
Probabilmente da bambini abbiamo tutti giocato, almeno una volta, ad iniziare a raccontare una storia, lasciando che fossero i nostri amici ad inventarne la continuazione, a turno. Spesso il risultato finale era ben al di sopra delle aspettative; alcune volte invece talmente improbabile da risultare quasi tragicomico. Non so se i 24 autori che hanno partecipato ai “Puzzle poetici” si siano ispirati ai giochi che facevano da piccoli, ma il loro esperimento è sicuramente riuscito. Questo libro ha la profondità e la leggerezza di un ricordo d’infanzia, impresso sulla carta prima di diventare evanescente.
richiamo ad Asso di cuori
associazione culturale vivere d'arte
associazione culturale vivere d'arte
foto
associazione culturale vivere d'arte
Vivere d'Arte Editore
www.viveredarte.eu/editore - info@viveredarte.eu
Torna ai contenuti