Scheda tecnica
Titolo: APPRENDIMENTO MELODICO
Autore: MARCO FARINELLA
Pagine: 148
Formato: A5
Collana: MANUALISTICA, DIDATTICA MUSICALE, CANTO
Edizione: I
Data di edizione: APRILE 2025
Editore: VIVERE D'ARTE EDITORE, TORINO
Copyright: 2025 VIVERE D'ARTE EDITORE
Editor: FABIO CIAN
Immagine di copertina: OPERA DIGITALE VDA
Isbn: 979-12-80470-03-4
Stampa: APRILE 2025 presso PRESSUP S.R.L. (ROMA)
Quarta di copertina
Attraverso il training descritto in questo libro le strutture sinaptiche vengono modificate plasticamente in favore di meccanismi più efficienti che implicano minor sforzo fisico e mentale. Grazie al sapere neuroscientifico, siamo finalmente in grado di edurre un “talento” e metterlo a disposizione dell’Arte. A noi Artisti viene demandata la grande responsabilità di usarlo con coscienza.
Anteprima
Recensioni
Se hai acquistato questo libro e vuoi lasciare una recensione te ne saremo davvero grati. Per noi la tua opinione è davvero importante per le future scelte editoriali. Grazie di cuore.
3 recensioni
Giulia R.
Venerdì 16 Mag 2025
Un libro che mi ha davvero sorpreso. Pur lavorando da anni con la mia voce (sono una cantante lirica), ho trovato strumenti nuovi e concetti che mi hanno aiutato a risolvere nodi su cui mi incagliavo da tempo. Il taglio neuroscientifico è spiegato in modo chiaro, mai pesante. Non è un manuale da studiare e basta, è una guida da sperimentare e da vivere. Lo consiglio a chiunque usi la voce, a qualsiasi livello.
Francesco M.
Giovedì 15 Mag 2025
Ho acquistato questo libro con curiosità in occasione dell'evento di presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino e ne sono rimasto entusiasta. È uno di quei testi che non si limitano a spiegare, ma ispirano a cambiare approccio. Il metodo descritto è rivoluzionario nella sua semplicità ed efficacia, e Marco Farinella lo presenta con passione e rigore. Lo sto già applicando con i miei coristi e consigliando ai colleghi direttori di coro. Finalmente qualcosa che funziona davvero!
Elisa V.
Mercoledì 14 Mag 2025
Non sono una cantante professionista, ma insegno musica, sono appassionata di didattica musicale e questo libro mi ha dato strumenti straordinari anche per lavorare con i miei allievi. Ho sperimentato su di me il metodo, e funziona davvero: la melodia e le parti corali entrano in testa e non se ne vanno più! Bello, scorrevole, profondo. Una lettura che mi ha arricchita e che porterò sempre con me in aula.