Fabio Sarti - Istituto Pauls

di Claudia Cagnati
Title
Vai ai contenuti
Fabio Sarti
Docente nazionale esperto csen di Ortho-Bionomy e docente yoga, docente di massaggio ayurvedico ed energetica
Mi chiamo Fabio e insegno Ortho-Bionomy e tecniche per il benessere presso l'Istituto Arthur L. Pauls.

Amo molto il mio lavoro perché non è mai ripetitivo ed evolve con l'accrescere della mia comprensione della Vita.

Potrei dire che il mio lavoro è anche lo strumento principale della mia ricerca interiore, è l'espressione di una passione e per questo non aderisce al significato di lavoro = fatica e sacrificio che comunemente viene associato a questo termine.

La ricerca interiore ha la priorità nella mia vita, una ricerca che mi ha portato a sperimentare lo yoga, vari approcci di meditazione e di arti marziali, a frequentare Scuole Iniziatiche e Maestri tanto in oriente che in occidente e i frutti della ricerca hanno fatto emergere in me il desiderio di servire.

Se per vivere su questa terra è necessario lavorare allora che il mio lavoro sia anche il mio servizio verso l'altro, verso gli altri. Attraverso Ortho-Bionomy e la guarigione energetica offro ciò che ho appreso lungo il mio percorso di vita: strumenti per evolvere interiormente in armonia con la realtà che ci circonda.

Ogni squilibrio, ogni disagio che viviamo alla fine si manifesterà sul corpo fisico e quindi trovo molto bello poter aiutare a lenire un disturbo fisico e attraverso questo poter entrare in contatto con un altro essere umano.

Aiutare le persone a diventare più consapevoli del proprio corpo e dei meccanismi che ne causano i disagi mi emoziona ancora oggi come lo faceva 25 anni fa. Il motivo consiste nel fatto che non esistono persone uguali, forse simili ma mai uguali e ogni persona che incontro, sia essa paziente o allievo, che mi apre le porte al suo mondo interiore mi arricchisce e stimola il mio percorso di ricerca di comprensione e conoscenza. In definitiva la mia attività mi permette di comprendere sempre meglio le persone e attraverso questo di conoscere sempre più me stesso.
Fabio Sarti
Per conoscermi partecipa a:
Torna ai contenuti