NATIVI DIGITALI - Vivere d'Arte - Associazione Culturale - Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'APPRENDIMENTO SCOLASTICO PER I NATIVI DIGITALI
Viviamo in un’epoca complicata in cui le diverse generazioni faticano a comprendersi e spesso è difficile capire anche se stessi. Queste incomprensioni diventano  un serio problema in ambito educativo, sia a livello famigliare che scolastico.
 
   
L’associazione “Vivere d’Arte” propone un percorso per indagare metodi innovativi di apprendimento, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, capace di integrarsi perfettamente con i normali programmi scolastici. Attraverso la rivoluzionaria pedagogia Mod.A.I. (basata su strategie derivanti dalle neuroscienze, fisiologia applicata, ergonomia, …) e con la collaborazione di altri specifici professionisti esperti di voce, movimento e nutrizionismo, il progetto è in grado di educare i ragazzi a riscoprire le potenzialità del proprio cervello.
   
  
Le attività ideate mirano ad essere un punto d’incontro fra le esigenze degli insegnanti e quelle dei ragazzi, trasformando le inevitabili divergenze generazionali in opportunità di confronto e di crescita personale. L’educazione scolastica può così diventare una reale ed esaltante esperienza formativa, in cui docenti ed allievi imparano a conoscersi e ad affinare le proprie capacità, come descritto nei più lungimiranti pensieri Montessoriani o Steineriani.

   
Migliorare l’apprendimento è possibile. Tornare a vantare eccellenze scolastiche è doveroso.  E' solo questione di comunicare efficacemente!
Referente del progetto: Mauro Ronchi

Per la realizzazione di questo progetto si ringrazia:
  • Comune di Salò
  • L'Istituto Tecnico Cesare Battisti di Salò
 
Cerca nel sito
Associazione Culturale Vivere d'Arte
Via Brugnone, 9 - 10126 TORINO
C.F./P.I. 11749610017 Tel. 327 4446431
www.viveredarte.eu - info@viveredarte.eu
Torna ai contenuti | Torna al menu