Vivere d'Arte - Associazione Culturale - Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diamo voce alla tua Arte
Formazione - Promozione Artistica - Organizzazione Eventi
   
DIVENTA SOCIO

Ci piace realizzare imprese impossibili e per farlo abbiamo costantemente bisogno di persone serie, motivate e intraprendenti che amino affrontare le sfide con entusiasmo e determinazione. Se condividi la nostra filosofia diventa uno di noi! Potrai dare il tuo contributo concreto alla crescita dell'Associazione e accedere a tutti i nostri servizi.

Puoi diventare Socio facendo richiesta direttamente in Segreteria (clicca qui per prendere un appuntamento) oppure segui la procedura online.
   
NEWS ED EVENTI DELL'ASSOCIAZIONE
Lunedì 15 gennaio 2018
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
Inviato l'avviso del Presidente a tutti i soci tramite e-mail, come previsto dallo Statuto.


Il Presidente dell'Associazione Culturale "Vivere d'Arte", dott. Arch. Marco Farinella, ha convocato l'Assemblea ordinaria dei Soci, in prima convocazione giovedì 1 marzo 2018 alle ore 19.30 e in seconda convocazione venerdì 2 marzo 2018 alle ore 10.00 presso la sede dell'Associazione in via Carlo Giovanni Brugnone 9 (ingresso da via Ernesto Lugaro) a Torino, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Relazione del Presidente sull'attività svolta nell'anno 2017

2) Approvazione del rendiconto economico-finanziario anno 2017

3) Nomina del nuovo consigliere del Direttivo in seguito alle dimissioni di Maria Carrozzino, socio co-fondatore.

4) Varie ed eventuali

Gli associati impossibilitati a partecipare all'Assemblea sono pregati di incaricare una persona di propria fiducia conferendogli la relativa delega di rappresentanza (in calce all'avviso di convocazione inviato a tutti i soci tramite e-mail). La delega deve essere consegnata in Assemblea dal delegato, con firma originale e copia di un documento valido del delegante. Non sono ammesse riproduzioni della delega.
Lo Statuto dell'Associazione è disponibile, come sempre, nella pagina "Chi siamo" del sito Internet.



Lunedì 8 gennaio 2018
IMPORTANTE COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

Carissimi soci,
vi informiamo che Maria, uno dei cinque soci fondatori, ci ha comunicato l'impossibilità di continuare il suo servizio nel Consiglio Direttivo dell'Associazione, per motivi personali.
Nel ringraziare Maria per aver messo a disposizione le sue competenze e per il preziosissimo aiuto che ci ha dato in questi mesi, vi chiediamo se c'è qualcuno disposto a dare la sua disponibilità per prendere il suo posto nel Consiglio Direttivo, secondo quanto previsto dal nostro Statuto.

Dare la propria disponibilità significa essere disposti a collaborare in modo concreto, continuativo, serio e responsabile all'organizzazione e alla gestione dell'Associazione. Occorre pertanto avere una buona disponibilità di tempo da poter dedicare a questo scopo, a titolo gratuito (le cariche sociali non possono percepire compensi, a norma di legge).

Per poter organizzare tutte le procedure burocratiche previste dallo Statuto, abbiamo bisogno di sapere tramite e-mail (segreteria@viveredarte.eu) le eventuali disponibilità, entro e non oltre venerdì 19 gennaio 2018.
Lo Statuto dell'Associazione è disponibile, come sempre, nella pagina "Chi siamo" del sito Internet.

Restiamo ovviamente a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento e vi ringraziamo per l'attenzione.



Sabato 6 gennaio 2018
IL RIEQUILIBRIO NEURO-SONORO CON IL SISTEMA MODAI ®
Incontro gratuito con il dott. Arch. Marco Farinella, fondatore e direttore dell'Istituto Modai di Torino, Sabato 5 febbraio 2018, dalle ore 20.00 alle ore 21.30, a Villanuova sul Clisi (Brescia), presso SISG - Studio Integrato Servizi Globali s.r.l.

In questo incontro gratuito il dott. Arch. Marco Farinella, fondatore e direttore dell'Istituto Modai di Torino, presenterà l'innovativo “Modello Acustico Interagente con il sistema nervoso umano” (MOD.A.I.®), sviluppato dagli studi condotti alla Facoltà di Ergonomia dell’Università Tecnica di Darmstadt (Germania) e al Politecnico di Torino. Lo scopo di questo sistema brevettato è concepire il suono come un’entità completamente autonoma, rispondente a leggi proprie e separato dal corpo che l’ha prodotto. Il metodo si basa sulla produzione di modelli ideali di frequenze, capaci di migliorare la funzione muscolare attraverso la coordinazione degli emisferi cerebrali e l’azione del sistema nervoso gamma (riequilibrio neuro-sonoro).

La sua applicazione alla pedagogia nell’ambito artistico permette di coordinare ed integrare le attività sensoriali e la motricità muscolare di un cantante, attore o strumentista, durante la performance. Il modello induce il fruitore ad una multisensorialità capace di modificare la percezione. In questo modo il suono retroagisce sull’organizzazione fisiologica umana ed esalta la prestazione artistica, a fronte di un minore dispendio energetico da parte dell’interprete.

L’azione cinestetica attuata dal suono prodotto con il metodo Mod.A.I. ® assume inoltre una valenza fortemente terapeutica, sia a livello fisico che psicologico.
La metodologia viene applicata con ottimi risultati in ostetricia, come strumento analgesico alternativo, durante le fasi del parto (collaborazione con le ASL e il Collegio delle ostetriche di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Biella).
Effetti significativi si sono osservati anche in psicologia, igiene mentale e psichiatria. Attraverso un training intensivo di applicazione delle strategie Mod.A.I. ®, si sono ottenuti, in persone affette da differenti condizioni o patologie mentali (autismo, degenerazioni cerebrali) esiti incoraggianti circa la riorganizzazione cerebrale, il miglioramento della comunicazione verbale, l’espressività e l’attività motoria.
In ambito riabilitativo, in soggetti affetti da deficit uditivi, si sono riscontrati miglioramenti della curva audiometrica e, per i traumi post-operatori otorinolaringoiatrici, tempi rapidi di ripresa e maggiore efficienza vocale.

I traguardi raggiunti grazie all’applicazione del sistema Mod.A.I.® permettono di auspicare un uso più vasto in ambito terapeutico-riabilitativo e architettonico, nella progettazione di ambienti dedicati alla salute e al benessere (ospedali, sale relax, palestre, etc...) e come pedagogia coadiuvante ai metodi di cura tradizionali.

PER SAPERNE DI PIU'
www.istitutomodai.it - www.ilsistemamodai.it


DESTINATARI DELL'INCONTRO:
- genitori
- educatori
- insegnanti, anche di ragazzi con disabilità
- logopedisti
- terapeuti che operano nell'ambito della rieducazione funzionale
- persone interessate ad approfondire l'argomento.

SEDE E ORARIO DELL'INCONTRO
SISG - Studio Integrato Servizi Globali s.r.l., Via Calchera 19, 25089 Villanuova Sul Clisi (Brescia)
Sabato 5 febbraio 2018, dalle ore 20.00 alle 21.30

POSTI DISPONIBILI ED ISCRIZIONI
I posti totali sono 20 (venti).
Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi online gratuitamente su questa pagina di Eventbrite, fino ad esaurimento dei posti disponibili
.
Non dimenticare di cliccare anche il tuo "parteciperò" nella pagina dell'evento Facebook.
Si ringrazia sentitamente SISG - Studio Integrato Servizi Globali s.r.l. di Villanuova sul Clisi (Brescia) per l'ospitalità gratuita offerta per questo incontro.


Sabato 16 dicembre 2017
APERTE LE ISCRIZIONI A "IL GIOCO PAZIENTE"
Una novità assoluta che sintetizza le strategie offerte dai più recenti studi di neuroscienze: un laboratorio aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Sei un docente?
Quando fai il tuo lavoro di insegnante, senti che la tua voce si affatica?
Ti sono mai state diagnosticate patologie alle corde vocali o alla laringe?
Senti di avere delle inibizioni sull'uso della voce cantata o parlata?

Sta per partire un laboratorio pensato proprio per te!
Iscriviti entro lunedì 15 gennaio 2018!


"Il gioco paziente" è un progetto di formazione professionale innovativo ed unico in Italia, rivolto agli educatori scolastici di ogni ordine e grado che vogliano risolvere i complessi conflitti generazionali che hanno fatto perdere loro autorevolezza con gli allievi ed autostima con se stessi.

Il progetto sfrutta la rivoluzionaria ed innovativa pedagogia Mod.A.I (Modello Acustico Interagente con il sistema nervoso), basata su studi di neuroscienze, fisiologia applicata alla prestazione artistica ed ergonomia. Si tratta di una novità assoluta perché sintetizza in un unicum le strategie offerte dai più recenti studi di neuroscienze, applicando per la prima volta sul campo le ultime ricerche scientifiche.

Per l’insegnante, tornare ad avere una voce sana, potente e infaticabile è il primo passo per raggiungere l’affermazione e la gratificazione professionale che tutti gli educatori desiderano.

Successivamente ci si concentrerà sulla comunicazione con gli allievi per essere nuovamente capaci di indirizzare la nostra progenie nel difficile cammino della crescita. L’avvento della tecnologia ha profondamente cambiato la mentalità, le capacità fisiche e le attitudini delle nuove generazioni. I giovani di oggi sono svegli, reattivi, e con un immenso bisogno di affermazione. La scuola può diventare il primo importante passo per l'evoluzione personale.

Dobbiamo essere preparati, parlare il loro linguaggio (meglio di quanto possano fare fra loro stessi) ed avere argomenti convincenti (più di quanto possa averne internet). Non si può più restare intimiditi ad osservare ciò che succede perché si perde il controllo dell’intera società di domani. E' necessario avere una classe docente preparata, autorevole e gratificata.


COME, DOVE E QUANDO
Il laboratorio è strutturato in circa 4 incontri che si terranno presso l’Istituto "Cesare Battisti" di Salò (Brescia), in via IV novembre 11, nella biblioteca interna all’Istituto, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 nelle giornate di:


PRIMA PARTE
- Martedì 6 febbraio 2018
- Mercoledì 7 febbraio 2018


SECONDA PARTE
- Martedì 6 marzo 2018
- Mercoledì 7 marzo 2018


A CHI SI RIVOLGE
Il corso è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.


DOCENTE
Docente del corso sarà il dott. Arch. Marco Farinella di Torino, ideatore e detentore della pedagogia Modai.


CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE
Ai partecipanti verrà chiesto un contributo di euro 50,00 (cinquanta) totali, da versare in un'unica soluzione all’atto dell’iscrizione, con modalità che verranno comunicate agli iscritti tramite e-mail.


MODALITA' E TERMINE ISCRIZIONI
I docenti interessati dovranno effettuare la loro iscrizione compilando il modulo disponibile al seguente indirizzo:

http://bit.ly/giocopazientedocenti2017
Saranno contattati successivamente tramite e-mail per le modalità di pagamento. Al fine di predisporre e organizzare il progetto si chiede che l'iscrizione venga fatta entro e non oltre lunedì 15 gennaio 2018 (salvo esaurimento dei posti disponibili). Dopo tale data le successive iscrizioni saranno accettate solamente in base all’eventuale disponibilità dei posti.


PER SAPERNE DI PIU'

Il progetto completo è disponibile a questo link: http://www.viveredarte.eu/files/IL-GIOCO-PAZIENTE.pdf

Oppure guarda questo breve video: https://youtu.be/vx2Vb6xe0s4

Per qualsiasi richiesta si può mandare una mail al prof. Mauro Ronchi, referente del progetto: mauro@viveredarte.eu



Giovedì 9 novembre 2017
UN'ALTRA MEDICINA: CONOSCERE LE MEDICINE NON CONVENZIONALI, PER SCEGLIERE LIBERAMENTE
Incontro gratuito per tutti i soci venerdì 8 dicembre 2017, dalle ore 18.00 alle 20.00, tenuto dalla socia dott.ssa Cristina Ramat, medico chirurgo, fitoterapista e musicoterapista.

Un incontro per esplorare il mondo delle Medicine Non Convenzionali (MNC).

Uno spazio per capire:

  • quali sono le MNC riconosciute in Italia e all’estero,

  • chi può esercitarle,

  • cosa possiamo aspettarci da ciascuna,

  • in che rapporto sono con la Medicina Convenzionale,

  • l'attuale stato della comunicazione tra il mondo delle medicine tradizionali e il mondo scientifico convenzionale.

Un momento per:

  • fare chiarezza sul tema;

  • diffondere conoscenze relative alle pratiche di Medicina Non Convenzionale;

  • promuovere e sostenere la libertà di scelta terapeutica, possibile consapevolmente solo a fronte di una conoscenza concreta delle offerte e delle reali opportunità;

  • fare domande;

  • riflettere insieme per un uso razionale delle pratiche tradizionali che gradualmente vengono convalidate anche dal mondo medico-scientifico.


Quanto sappiamo realmente sul funzionamento del corpo umano?

Quanto c’è ancora da scoprire?


Conduce la socia dr.ssa Cristina Ramat, Medico Chirurgo, Master Medicine Non Convenzionali indirizzo Fitoterapia Medica, Corso Alta Formazione Musicoterapia Integrata.

Medico Chirurgo, attualmente in attività presso ASLTO3, si laurea nel 2010 presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (D.S.A.) pubblicata su Minerva Pediatrica. Nel 2013 consegue il Master di II livello in Medicine Non Convenzionali, indirizzo Fitoterapia medica, presso l’Università degli Studi di Bologna. Approfondisce la fitoterapia ayurvedica e la diagnostica del polso ayurvedica presso il Maharishi Ayurvedic Hospital di Delhi (India). A seguito degli studi di pianoforte e canto, si dedica inoltre all’attività musicale e dal 2006 partecipa a diversi percorsi formativi, interessandosi agli aspetti terapeutici del suono e della musica, concludendo nel 2016 il corso di alta formazione in Musicoterapia Integrata, presso l'Associazione Psicologi della Lombardia (A.P.L.) a Milano.


L'incontro si terrà venerdì 8 dicembre 2017, dalle 18.00 alle 20.00, nella sede dell'Associazione a Torino, in via Carlo Giovanni Brugnone 9 (ingresso da Via Ernesto Lugaro). Per partecipare è necessario iscriversi online gratuitamente all'evento su questa pagina di Eventbrite, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L'ingresso è gratuito per tutti i soci dell'Associazione Culturale "Vivere d'Arte". Ai non associati si suggerisce una donazione libera all'ingresso. Chi lo desidera può iscriversi all'Associazione seguendo la comoda procedura online.

Non dimenticare di cliccare anche il tuo "parteciperò" nella pagina dell'evento Facebook.


Domenica 1 ottobre 2017
PROMOZIONE DEL MESE DI OTTOBRE 2017 PER TUTTI I SOCI
Partecipa GRATIS su Twitter al #voglioviveredarte social contest e ricevi subito 5 euro di sconto su una lezione Modai!

Dal 1 al 31 ottobre 2017 puoi ricevere un buono sconto pubblicando la tua foto #voglioviveredarte!
Partecipare è semplicissimo:
  1. Diventa socio/a dell’Associazione Culturale “Vivere d’arte” con la comoda iscrizione online.
  2. Clicca il tuo "segui" al profilo twitter dell'Associazione, diventandone così follower.
  3. Su un foglio scrivi Io #voglioviveredarte seguito dal sito internet dell’associazione www.viveredarte.eu
  4. Scatta una foto in formato orizzontale dove ci sei tu con in mano il foglio, ben leggibile. Cerca di scegliere un contesto ben illuminato e che racconti la tua voglia di vivere d’arte, la tua passione, il tuo mondo di artista con… il tuo volto sorridente! Puoi anche scattarla con la tua famiglia, i tuoi colleghi o i tuoi amici.
  5. Pubblica la tua fotografia sul tuo profilo Twitter con l’hashtag #voglioviveredarte seguito dal sito internet dell'Associazione www.viveredarte.eu e dall'handle @viveredarte_eu
Fatto? Non ti resta che telefonare in segreteria dell’Associazione e prenotare telefonicamente la tua lezione Modai, con un docente a tua scelta. Comunicando alla segretaria la tua avvenuta partecipazione al contest, ti verrà applicato subito uno sconto di 5 euro sulla lezione prenotata.
E se hai partecipato anche alla promozione del mese di settembre 2017... gli sconti sono cumulabili!
La partecipazione al contest è riservata solamente ai soci maggiorenni. Massimo una partecipazione per socio. Il buono sconto è eventualmente cedibile ad un altro socio (anche minorenne). Lo sconto può essere applicato solamente sulle lezioni prenotate telefonicamente ed effettuate entro sabato 30 giugno 2018.
Termine per la pubblicazione delle foto sul proprio profilo Twitter: martedì 31 ottobre 2017.
Partecipando alla promozione i soci sollevano Twitter da qualsiasi responsabilità. La promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Twitter né associata a Twitter.

Al termine del contest realizzeremo un video con le foto più belle che sarà pubblicato sulla pagina facebook e sul profilo Twitter dell'Associazione.
Cosa stai aspettando? Partecipa subito!


Lunedì 25 settembre 2017
NUOVO PROGETTO "OLTRE IL TRUCCO E PARRUCCO"
Sei un  truccatore professionista, un parrucchiere o un estetista?
Aiutaci a realizzare un nuovo progetto di comunicazione creato appositamente per la tua figura professionale.
Abbiamo creato un breve questionario in cui puoi esprimere il tuo parere, darci i tuoi consigli e comunicarci le tue esigenze. Compilalo e suggeriscilo a tutti i tuoi amici o colleghi che svolgono la tua stessa professione o che lavorano con te.
Bastano davvero pochi minuti.
Dopo aver elaborato i dati realizzeremo un progetto in cui, per la prima volta, renderemo disponibili le tecniche di Neuroscienze Applicate anche per parrucchieri, truccatori ed estetisti. Cercheremo di risolvere le problematiche più urgenti legate alla comunicazione, alla gestione dei colleghi e della clientela.
Tutti i professionisti che compileranno il modulo avranno priorità nelle iscrizioni al corso che stiamo organizzando appositamente.
Il tuo contributo oggi è importante per aiutarci a rendere più facile il tuo lavoro di domani.
Compila subito il questionario: bit.ly/truccoeparrucco2017


Sabato 16 settembre 2017
CINQUANTA "MI PIACE" SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
In pochissimi giorni abbiamo già raggiunto 50 "mi piace" sulla pagina Facebook dell'Associazione.
Il cinquantesimo è quello di Gioia da Venezia che ringraziamo per la fiducia, insieme a tutti gli altri 49 che l'hanno preceduta.
Hai già pensato a come e dove scattare la tua foto per il social contest? Hai tempo fino alle ore 24.00 di sabato 30 settembre. Partecipa gratis e ricevi subito 5 euro di sconto su una lezione Modai!


Lunedì 11 settembre 2017
DUE PROGETTI INNOVATIVI PER GLI STUDENTI E I DOCENTI DI SALO' (BRESCIA)
Comunicato Stampa
I progetti “L’apprendimento scolastico per i nativi digitali” ed “Il gioco paziente” saranno presto attivati, per la prima volta, all’ITCG “Cesare Battisti” di Salò (Brescia). Basati sulla rivoluzionaria ed innovativa pedagogia Modai, saranno proposti a studenti e docenti dall’ideatore dott. Arch. Marco Farinella, anche grazie all’Associazione Culturale “Vivere d’Arte” di Torino.

Educare i ragazzi a riscoprire le potenzialità del proprio cervello e rendere gli educatori scolastici di nuovo capaci di indirizzarli nel difficile cammino della crescita: sono solamente alcuni degli obiettivi dei progetti “L’apprendimento scolastico per i nativi digitali” ed “Il gioco paziente” che saranno presto realizzati dall’Associazione Culturale “Vivere d’Arte” di Torino presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri (I.T.C.G.) “Cesare Battisti” di Salò (Brescia)...



Venerdì 1 settembre 2017
PROMOZIONE DEL MESE DI SETTEMBRE 2017 PER TUTTI I SOCI
Partecipa GRATIS su Facebook al #voglioviveredarte social contest e ricevi subito 5 euro di sconto su una lezione Modai!

Dal 1 al 30 settembre 2017 puoi ricevere un buono sconto pubblicando la tua foto #voglioviveredarte!
Partecipare è semplicissimo:
  1. Diventa socio/a dell’Associazione Culturale “Vivere d’arte” con la comoda iscrizione online
  2. Clicca il tuo “mi piace” sulla pagina facebook dell’Associazione
  3. Su un foglio scrivi Io #voglioviveredarte seguito dal sito internet dell’associazione www.viveredarte.eu
  4. Scatta una foto in formato orizzontale dove ci sei tu con in mano il foglio, ben leggibile. Cerca di scegliere un contesto ben illuminato e che racconti la tua voglia di vivere d’arte, la tua passione, il tuo mondo di artista con… il tuo volto sorridente! Puoi anche scattarla con la tua famiglia, i tuoi colleghi o i tuoi amici.
  5. Pubblica la tua fotografia sulla bacheca della pagina facebook dell’Associazione con l’hashtag #voglioviveredarte
Fatto? Non ti resta che telefonare in segreteria dell’Associazione e prenotare telefonicamente la tua lezione Modai, con un docente a tua scelta. Comunicando alla segretaria la tua avvenuta partecipazione al contest, ti verrà applicato subito uno sconto di 5 euro sulla lezione prenotata.
La partecipazione al contest è riservata solamente ai soci maggiorenni. Massimo una partecipazione per socio. Il buono sconto è eventualmente cedibile ad un altro socio (anche minorenne). Lo sconto può essere applicato solamente sulle lezioni prenotate telefonicamente ed effettuate entro sabato 30 giugno 2018.
Termine per la pubblicazione delle foto sulla bacheca Facebook dell’Associazione: sabato 30 settembre 2017.
Partecipando alla promozione i soci sollevano Facebook da qualsiasi responsabilità. La promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook né associata a Facebook.

Al termine del contest realizzeremo un video con le foto più belle che sarà pubblicato sulla pagina facebook dell’Associazione.
Cosa stai aspettando? Partecipa subito!


Venerdì 1 settembre 2017
SONO APERTE LE ADESIONI A SOCIO/A
La quota associativa per l'anno 2017/2018 è di soli 20 euro.

Ci piace realizzare imprese impossibili e per farlo abbiamo costantemente bisogno di persone serie, motivate e intraprendenti che amino affrontare le sfide con entusiasmo e determinazione. Se condividi la nostra filosofia... diventa uno/a di noi! Potrai dare il tuo contributo concreto alla crescita dell'Associazione e accedere a tutti i nostri servizi.
Con l'equivalente di una piccola ricarica telefonica, avrai un anno di vantaggi, opportunità, convenzioni e possibilità di interazione utili al tuo percorso.
Puoi diventare Socio/a facendo richiesta direttamente in Segreteria (clicca qui per prendere un appuntamento) oppure approfitta subito della comoda iscrizione online.
Per qualunque delucidazione siamo sempre a tua disposizione.
Siamo impazienti di darti il nostro benvenuto, ti aspettiamo!


Lunedì 31 luglio 2017
SISG s.r.l. NOSTRO NUOVO PARTNER
Abbiamo un nuovo partnerSISG - Studio Integrato Servizi Globali s.r.l. di Villanuova sul Clisi (Brescia). 
Le organizzazioni, le aziende e le associazioni che scelgono di condividere la nostra missione, mettendo in gioco la propria identità, possono diventare nostri partner. I modi per collaborare sono tanti: partecipare alla realizzazione di nuovi progetti, sostenere le nostre attività, offrire servizi, agevolazioni o sconti ai nostri soci, etc…  Grazie a SISG per aver scelto insieme a noi la strada migliore!
Puoi trovare l'elenco dei nostri partners nella pagina "Chi siamo".



Lunedì 24 luglio 2017 

RICORDA SEMPRE IL DOMINIO .EU
Se il sito dell'Associazione vuoi tornare a visitare,
il dominio .eu devi sempre ricordare.
E' molto importante: non lo dimenticare!
www.viveredarte.eu



Lunedì 17 luglio 2017

I PRIMI SOCI DA SEI REGIONI D'ITALIA
Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Veneto, Sardegna, Calabria... i nostri primi soci provengono da sei regioni d'Italia!
Torino, Biella, Aosta, Salò (Brescia), Chirignago (Venezia), Sassari, Belvedere Marittimo (Cosenza)... quale sarà la città del prossimo nuovo associato? Magari la tua!
Diventa socio/a anche tu, ti aspettiamo!



Lunedì 10 luglio 2017

SITO INTERNET: WORK IN PROGRESS
Stiamo lavorando al sito Internet dell'Associazione che, giorno dopo giorno, sta prendendo forma. 
Saremo pienamente operativi all'inizio di settembre ma siamo già pronti per ricevere nuove richieste di adesione ed iniziare ad offrire i nostri servizi ai soci.
Grazie per la pazienza e... stay tuned!



Lunedì 3 luglio 2017

FONDATA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "VIVERE D'ARTE"
Oggi è nata l'Associazione Culturale "Vivere d'Arte" con sede a Torino.

L'Atto Costitutivo e lo Statuto sono a disposizione di tutti nella sezione "Chi siamo".

   
ANTEPRIME DEI SOCIAL DELL'ASSOCIAZIONE
 
 
Cerca nel sito
Associazione Culturale Vivere d'Arte
Via Brugnone, 9 - 10126 TORINO
C.F./P.I. 11749610017 Tel. 327 4446431
www.viveredarte.eu - info@viveredarte.eu
Torna ai contenuti | Torna al menu